venerdì 19 ottobre 2007

...E oggi il Destino bussa finalmente sul mio iPod

Sotto forma della portinaia dell'ufficio, che da una settimana si è imboscata il mio pacchetto della Div. IANVA. Vabbè. Meglio tardi che mai.
Oggi, allora, grandi avventure.

OCCIDENTE! (il nostro, però)

sabato 13 ottobre 2007

Allora... Settimana un po' movimentata...

Il 4 ottobre mi hanno diagnosticato una brutta malattia. Bruttissimo anche perché in realtà due giorni dopo non erano e non sono ancora così sicuri della diagnosi. Una malattia che per uno come me aveva un significato e delle implicazioni ben peggiori della morte... Ma al contrario delle fosche previsioni e dei turbamenti mentali di una notte, mi ha aperto degli orizzonti incredibilmente vasti. Quando ti capitano queste cose, per un istante vai già al "di là". E quel luogo ti rendi conto che non è altro che un diverso stato mentale. Tutto lì. È una cosa semplicissima da capire a livello razionale, così come l'impermanenza, ma tanto difficile da comprendere nel vero senso della parola, con tutto il tuo Essere...
Io ho avuto il privilegio di un barlume di questa comprensione. Ora so veramente cosa significa "La Via del Samurai consiste nella Morte". Sono stato e sono un privilegiato, e per tantissimi motivi. E la mia splendida compagna mi ha dato dei grandi Insegnamenti, per i quali le vorrò essere sempre grato. Il più importante lo voglio passare anche a voi:
La Malattia NON Esiste
Questa affermazione dovrebbe essere frutto di numerose e approfondite meditazioni. Io lo sto facendo.
Un bacio a tutti.

GATE GATE PARAGATE PARASAMGATE BODHI SVAHA