sabato 13 ottobre 2007

Allora... Settimana un po' movimentata...

Il 4 ottobre mi hanno diagnosticato una brutta malattia. Bruttissimo anche perché in realtà due giorni dopo non erano e non sono ancora così sicuri della diagnosi. Una malattia che per uno come me aveva un significato e delle implicazioni ben peggiori della morte... Ma al contrario delle fosche previsioni e dei turbamenti mentali di una notte, mi ha aperto degli orizzonti incredibilmente vasti. Quando ti capitano queste cose, per un istante vai già al "di là". E quel luogo ti rendi conto che non è altro che un diverso stato mentale. Tutto lì. È una cosa semplicissima da capire a livello razionale, così come l'impermanenza, ma tanto difficile da comprendere nel vero senso della parola, con tutto il tuo Essere...
Io ho avuto il privilegio di un barlume di questa comprensione. Ora so veramente cosa significa "La Via del Samurai consiste nella Morte". Sono stato e sono un privilegiato, e per tantissimi motivi. E la mia splendida compagna mi ha dato dei grandi Insegnamenti, per i quali le vorrò essere sempre grato. Il più importante lo voglio passare anche a voi:
La Malattia NON Esiste
Questa affermazione dovrebbe essere frutto di numerose e approfondite meditazioni. Io lo sto facendo.
Un bacio a tutti.

GATE GATE PARAGATE PARASAMGATE BODHI SVAHA

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fratello mio,
noi prima di esserci non c'eravamo per il solo motivo che avremmo dovuto esserci e stavamo appunto per esserci, e quando non ci saremo, il solo mltivo per cui non ci saremo è che comunque ci siamo stati.
Alla morte siamo pronti da prima di nascere: voglia solo Iddio che ci trovi in piedi!
Ad esistere, là fuori e qui dentro, siamo solo noi.

Intanto, dall'immensamente grande al quotidiano di piccoli frammenti anche di gioia e frivolezza, oggi mi è arrivata la mia copia de L'Occidente.
E già, oltre a noi c'è qualcun altro. Proprio come noi. E fa bene saperlo.
Passa più spesso di qui.

LastThule

Anonimo ha detto...

Ona,
tutto andrà bene, non preoccuparti.
Ci auguriamo di aver portato un minimo di sollievo con un po' della nostra musica.
Ti vogliamo bene.

Ste & IANVA